Varietà di piatti

rispetto della tradizione

Il nostro ristorante propone piatti tipici della Val Tartano e della Valtellina. Tra i vari piatti presenti nel menu vi sono: bresaola, polenta e formaggio, spezzatino, salmì, pizzoccheri e tantissime altre specialità cucinate rigorosamente a mano dalla famiglia Angelini.

Bresaola della Valtellina

La bresaola è un salume tipico della Valtellina che spicca per il suo basso contenuto calorico e la quasi totale assenza di grassi. Nel nostro ristorante potrai gustarlo al carpaccio o nei piatti con gli sciatt e gli altri salumi.

Pizzocheri valtellinesi

I pizzoccheri sono uno tra i principali piatti tipici della Valtellina: sono una varietà di pasta preparata con farina di grano saraceno. Nel nostro ristorante potrai gustarli accompagnati da un buon vino rosso!

Polenta

La polenta è un altro piatto tipico della Valtellina, a base di farina di mais. Si può mangiare liscia o con l'aggiunta di formaggio o burro. Molto spesso viene accompagnata con costine, spezzatino, salsiccia o con salmì di cervo.

Sciatt

Gli sciatt sono delle frittelline croccanti con cuore di formaggio fuso, sono l'antipasto per eccellenza in Valtellina, solitamente sono serviti su un letto di cicoria affiancati da affettati.

Gnocchetti di polenta

Una specialità della Val Tartano sono i gnocchi di polenta fatti con la polenta fredda e l'aggiunta di farina bianca e uovo, conditi solitamente con speack e burro.


Bisciola Valtelliese

La bisciola, chiamata anche Panettone Valtellinese, è il dolce tipico valtellinese: è un panettone con all'interno della frutta secca e miele. Potrete degustarla nel nostro ristorante e acquistarla nel nostro negozio di prodotti tipici.